19° titolo per Yamashita


Agon 17 titolo

Posizione finale della partita valida per il 17° titolo Agon. Dopo Nero 131 di Yamashita Keigo, Cho Chikun ha abbandonato.

Yamashita Keigo ha battuto Cho Chikun nella finale del 17° Agon ed ha portato a 19 i suoi titoli in carriera, mentre Cho resta fermo a quota 71 (record in Giappone. Più di Cho hanno vinto in Corea Cho Hunhyun -157 titoli- e Lee Changho -140 titoli-).

Yamashita ha vinto con il nero in 131 mosse solamente, aggiudicandosi i 10.000.000 di yen del primo premio. In poco più di tre mesi è questo il terzo titolo di Yamashita che aveva iniziato il 2010 con due pesanti sconfitte nel Kisei e nello Judan. Alla data del 31 maggio il record di Yamashita era di 14-14; dopo di allora ha infilato 16 vittorie consecutive e, dopo una sconfitta, una nuova serie di 7 vittorie, interrotta da Iyama il 27 settembre.

Nei confronti diretti Yamashita conduce ora per 21-15 contro Cho Chikun.

Nelle altre partite del 2 ottobre, Takao Shinji ha battuto Shuto Shun nel terzo round del 6° Daiwa ed in semifinale incontrerà Iyama.

In Corea, nel torneo Auction, Rui Naiwei ha battuto Choi Kyubyeong nella 20^ partita. Il team femminile può ancora contare su Rui, Park Jiun e Cho Hyeyeon, mentre quello maschile ha ancora in gara soltanto Cho Hunhyun.

Partite in programma: 3 e 5/10 semifinali 1° Olleh; 3-5/10 Asia New Stars (Corea, Cina, Giappone e Taiwan); 5/10 semifinale 38° Myungin tra Lee Changho e Park Yeonghun.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: