Il nuovo Sito A.G.I.


 
Nel mese di luglio non ho potuto fare molto per questo blog. Da quando Paolo mi ha chiesto di poter copiare sul Sito Agi (http://www.agi.go.it/) il pezzo su Kobayashi Koichi, ho intensificato lì i miei interventi. Bisogna dire che il Sito cresce molto bene (se non lo dico, sono cavoli amari).
 
Le traduzioni di "The Magic of Go" procedono a ritmo molto sollecito. I pezzi publicati sono già 11 e soltanto la momentanea assenza di Giordano (che a Villach sta vincendo partite su partite) ha un po’ rallentato le pubblicazioni.
 
Io sto spaziando di qua e di là, mi diverto da matto, e imparo ad usare il linguaggio htm (Chi era costui?). Ora i pezzi li pubblico io direttamente, senza passare per Paolo, che ha già troppo cose da fare.
 
Per giustificarmi davanti a me stesso (dato che del mio blog non "glienefregauntubonessuno"), riporto qui di seguito il dettaglio della mia … attività giornalistica:
 
News Internazionali (13 articoli):
22 giugno 2007 62° Honinbo 28.
25 giugno 2007 19° Asian TV Cup.
26 giugno 2007 62° Honinbo – Takao conserva il titolo.
27 giugno 2007 41° Wangwi: Lee Changho salva il Kadoban.
28 giugno 2007 1° GG Auction: le giocatrici coreane più forti dei colleghi uomini.
02 luglio 2007 32° Gosei: Cho U vince la prima partita.
04 luglio 2007 4° Electron-Land Cup: Lee Changho rischia di perdere un’altro Titolo.
09 luglio 2007 Park Yeonghun batte Lee Changho nella finale del 20° Fujitsu.
16 luglio 2007 4°Electron-Land: Kang Dongyun strappa il Titolo a Lee Changho.
18 luglio 2007 41° Wangwi: Lee Changho conserva il Titolo.
19 luglio 2007 Cho U vince anche la seconda partita del 32° Gosei.
19 luglio 2007 Dali Cup: Park Jiun 7 dan vince la prima edizione.
19 luglio 2007 32° Meijin: nuova sfida tra Takao Shinji e Cho U.
 
That’s All Go (6 articoli nelle vari rubriche):
Storia e Filosofia -> I Grandi del Go (2 articoli):
26 giugno 2007 Kobayashi Koichi.
02 luglio 2007 Seo Bongsoo.
Storia e Filosofia -> I Grandi Tornei (1 articolo):
20 luglio 2007 Breve panoramica storica sui tornei internazionali (parte 1).
Articoli di Go (2 articoli):
20 luglio 2007 I nomi dei giocatori cinesi, giapponesi e coreani.
21 luglio 2007 Shicho contro ogni regola.
 
Glossario: inserite 58 voci.
 
Downloads: upload di 23 partite.
 
A giorni arriverà la seconda parte della Breve panoramica storica sui tornei internazionali (dal 1988 al 1995).
 
Rispondi

